calabria montitopTRAVEL CALABRIA

Discovering Lorica: il nostro soggiorno ad Arvo Residence Sila (VIDEO)

Che si voglia passare qualche giorno in completo relax o, al contrario, si voglia provare qualche nuova avventura, Lorica è il posto giusto. Lorica, anche nota come la perla della Sila, sorge sulle sponde del lago Arvo, il che rende questa località ancora più suggestiva. Ed è proprio qui a Lorica che troviamo “Arvo Residence Sila”, una nuovissima struttura family friendly dove trascorrere una vacanza entusiasmante nella natura incontaminata.

Arvo Residence Sila

Il residence offre appartamenti per ogni esigenza ed è a misura di bambino, dotato di una sala giochi al chiuso con tanta scelta dove trascorrere il tempo (la nostra piccola Emma ha passato qui i suoi momenti di relax) e di un’area esterna con un playground avventuroso. Gli appartamenti sono luminosi, spaziosi, dotati di ogni comfort e curati in ogni minimo dettaglio. Così come curata è la magnifica accoglienza dei “padroni di casa” che hanno deciso di creare Arvo Residence Sila tre anni fa per regalare agli ospiti un soggiorno indimenticabile.

Per chi come noi viaggia con bambini è il posto perfetto: sala giochi, giardino, biciclette a disposizione degli ospiti per esplorare la zona e una hall che è anche una zona conviviale dove è possibile sedersi per leggere un libro, fare un gioco da tavolo messi a disposizione dalla struttura e perché no fare amicizia con gli altri ospiti.

Il giardino regala degli scorci bellissimi: si può godere del tramonto o prendere il sole seduti alle sdraio, godere della frescura della sera chiacchierando sui divanetti. Durante il soggiorno per i più piccoli sono a disposizione culle, vaschetta per il bagno, piatti e posate formato bimbo, e anche il riduttore per il wc; piccoli accorgimenti che rendono “Arvo Residence Sila” ancora più speciale. “Il nostro obiettivo – ci ha confidato Liliana, la proprietaria – è quello di far sentire gli ospiti come a casa loro. Per questo motivo abbiamo puntato su spazi ampi e comodi, e tanti comfort per i più piccoli”

La nostra esperienza ad “Arvo Residence Sila” è stata meravigliosa, ci siamo sentiti coccolati e la consigliamo a tutti per vivere una vacanza straordinaria all’insegna della natura, del benessere e dell’avventura in una struttura che punta all’eccellenza. Torneremo sicuramente in autunno per farci avvolgere dalla meraviglia del foliage e non mancheremo alla prima nevicata.

Che fare a Lorica?

Per chi sceglie di vivere qualche giorno in pieno relax Lorica non delude: passeggiate lungo il lago, degustazioni enogastronomiche a chilometro zero, aria buona e silenzio. Ma Lorica non è solo questo e noi vogliamo suggerirvi 10 attività da non perdere assolutamente:

  • Il parco “Silavventura”: attraverso teleferiche, ponti tibetani, barili sospesi, altalene oscillanti ed altro, è possibile effettuare diversi percorsi acrobatici sospesi tra gli alti alberi di Pino Laricio. Con 14 percorsi, 2 pareti d’arrampicata, la zip line della Sila “Io volo sul lago Arvo”  grandi e piccini proveranno il brivido dell’avventura in un parco a zero impatto ambientale;
  • Un giro sul bob ai piedi delle piste da sci;
  • Trekking tra i boschi con i tantissimi sentieri presenti dove ammirare la natura incontaminata;
  • Giro in battello elettrico sul lago Arvo;
  • Pesca sportiva sul lago Arvo con Giulio di Lorica Fishing Experience;
  • Passeggiata a cavallo attorno al lungolago:
  • Salire in cima a monte Botte Donato con la cabinovia o percorrendo la suggestiva “strada delle vette”;
  • Noleggiare una mountain bike o una bici elettrica e girovagare lungo il lago e nei boschi;
  • Mangiare assolutamente un panino con salsiccia da Zio Tomas con contorno delle classiche patate silane fritte;
  • Bere una birra artigianale di loro produzione al “Brillo Parlante”.

Nei dintorni

Per chiunque volesse esplorare le zone limitrofe il territorio offre tantissime meraviglie: a circa 30 di auto è possibile ammirare i “Giganti della Sila”, un parco con alberi secolari altissimi e antichissimi (leggi qui il nostro racconto). Si può visitare il caratteristico paesino di Camigliatello e passare qualche ora tra negozi di artigianato locale e botteghe di specialità gastronomiche. E per chi non si fosse stancato di passeggiate, trekking e natura può andare alla scoperta del “Centro visite Cupone” (leggi qui) e immergersi ancora tra la flora locale e ammirare gli animali nel loro habitat naturale.

Emmainvaligia

Blog di viaggi per famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *