topviaggi

Una Hogwarts experience favolosa al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Se Hogwarts chiama, Emma in valigia risponde. Complici le vacanze di Pasqua, la voglia di staccare la spina dalla quotidianità e le troppe poche valigie fatte negli ultimi anni, abbiamo deciso di passare qualche giorno nella nostra amata Ercolano e come al solito abbiamo cercato qualcosa da fare. La riposta alla nostra ricerca non poteva essere migliore: “Il binario magico” al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Portici, in provincia di Napoli, con l’associazione “Ma dove vivono i cartoni”. Eravamo già stati al Museo in occasione del Natale e ci eravamo divertiti tantissimo con elfi e grinch, ma la magia di Harry Potter è stata insuperabile.

L’evento

L’evento “Il binario magico” ha offerto alla nostra piccola viaggiatrice e fan di Harry Potter un percorso interattivo tutto a tema maghetto con la cicatrice: ha potuto vivere una magica avventura tra scope, bacchette e pozioni incontrando i professori della scuola di Hogwarts e altri personaggi. Il percorso è iniziato con la conoscenza di Hermione, Hanna Abbot e il professor Silente che hanno guidato Emma e gli altri aspiranti maghetti nella più entusiasmante delle avventure: salvare ancora una volta la scuola di magia e stregonerie dal temibile Voldemort. I bambini sono stati smistati nelle varie case e hanno attraversato il binario 9 e ¾ nella perfetta location del museo ferroviario. Hanno incontrato Hagrid e le sue temibili uova di drago, hanno creato una pozione con la professoressa di Divinazione Sibilla Cooman, hanno assistito a uno spettacolo di magia del professor Vitious e infine lezioni di quidditch per grandi e piccini. Per Emma una mattinata davvero speciale. Sono questi gli eventi a cui ci piace partecipare.

L’associazione

Un riconoscimento va sicuramente all’associazione “Ma dove vivono i cartoni” che hanno sapientemente interpretato i personaggi e coinvolto i bambini in tutte le attività.

L’associazione nasce nel 2016 e crea eventi legati alle fiabe e ai personaggi dei cartoni animati.  Il punto di forza dei loro eventi è che non esiste distanza tra personaggi e pubblico, e ciò crea una forte interazione e partecipazione tra personaggi e bambini, che si ritrovano a vivere emozioni che catturano e coinvolgono. La compagnia ad oggi conta oltre 40 giovani attori, cantanti, ballerini, animatori. Potete trovare tutte le informazioni visitando i loro profili social e il sito https://madovevivonoicartoni.it/.

Emmainvaligia

Blog di viaggi per famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *